Fiacciamo il punto ! – 1° Settimana

È già finita la prima settimana di partite del Torneo del campetto 2019. Perché si sa, quando una cosa è bella, il tempo passa più veloce. Proprio così, questo torneo non aspetta niente a regalare emozioni. Si apre con un pareggio tra Picciotti e la nuova entrata, Etilico Madrid, per il girone giovani. Poi Old Boys-DeJorgebarberas, vinta dalla squadra di casa, ma che si fa riconoscere per aver portato la prima vittima al pronto soccorso, Marco Pasquali. In quella stessa sera, trionfano la gloriosa Virtus (con un po’ di fatica) e Borgotrebbia, con un Bongiorni che spazza via tutto contro i Guantes, nuova squadra proveniente dalla fusione tra Black Block e Clan Mandelli.

Il giorno dopo, è il turno degli Hateful, che grazie ad un paio di acquisti esterni, batte senza problemi la più giovane del torneo, i Flaat Feet. I Vantadori raddoppiano i Gentlemen, mentre La Chiesetta-F&P Wine Group, ex Fottenham, realizzano un totale di 20 reti, per ora il record di quest’anno. Partita combattuta in cui prevale La Chiesetta. Un po’ meno combattuta è stata Bavosi-Halvaross, finale del Cucchiaio di Legno dell’anno scorso, che fino ad ora registra il maggior pubblico. Bavosi un po’ scazzati, ma tra gli Halvaross spicca dai meandri del McDonald’s un incredibile brasiliano, Francisco Vasconcelos. La giornata dopo, il 9 maggio, si apre con un’altra vittoria per La Chiesetta, questa volta schiacciante per 12-1.
Le tre partite seguenti, invece, lasciano il fiato sospeso, con due pareggi, quasi tre. Soprendente il pareggio per 4-4 tra Bar Just Cavelli e Mister&Co, con i secondi che, trascinati da uno straordinario Gazzola, rimontano 3 gol di scarto fino il pareggio negli ultimi 10 minuti di gara. Sgrulli-AC Miao finisce 9- 8, partita meravigliosa. Per finire, venerdì sera, con Degustazione Emy che batte 5-4 Deportivo La Cantina, partita giocata ad altissima intensità, mentre Formec Biffi stravince sull’Armata Brancaleone, poco pubblico per questa serata. Non sappiamo chi vincerà il TDC 2019, ma una cosa è certa, le sorprese e le emozioni non finiranno mai.