Facciamo il punto! – 3° settimana

Finalmente ci siamo: si apre l’attesissima fase finale. Prima di andare a vedere gli accoppiamenti per gli
ottavi del torneo maggiore e per il CDL, ripercorriamo insieme questi ultimi sette giorni di campetto.
Partiamo dai Gaudios, che di fronte ad un folto pubblico si illudono per poco di centrare la prima clamorosa qualificazione agli ottavi, salvo poi essere messi in riga nel finale di un match tesissimo dagli Sgrulli. Tanti complimenti comunque ai ragazzi diretti da Gobbi e Cristalli.


Staccano invece il pass per la fase finale i Naspos, andando anch’essi molto vicini al colpaccio contro la Biffi. I ConTesta rifilano otto pere ai Carlaghiaccio e allontanano gli spettri del premio squadra-flop. I Bavosi accendono il San Giovanni con una sfida al cardiopalma contro i Mister, decisa dallo Scudo: Mister comunque in difficoltà sotto i colpi dei fratelli Gobbi e di un ottimo SeccaPie. San Lazzaro, sempre più in crisi, rimedia una dura sconfitta contro l’Armata, che finalmente si concede una gioia.
Infine, segnaliamo il Derby Pharmadati, vinto dalla Wine Group con qualche fatica di troppo.
Sui titoli di coda dei gironi si apre il balletto delle urne: la sorte quest’anno è stata particolarmente
generosa e ci ha riservato alcune chicche da non perdere!
Cominciamo dall’incontro più atteso, in programma venerdì sera (visibile in chiaro su Rai 1 e Sky Sport):
ConTesta-Borgotrebbia. I commenti si sprecano sul conto aperto tra i due capitani, una sfida nella sfida.
Altro match di cartello Vantadori-Deportivo, risultato incerto e tanta voglia da entrambe le parti di fare
bene, dopo un girone eccellente per entrambi. Per Golden-Naspos sono invece già state allertate le autorità civili e il nonno del Busco ha predisposto un dettagliato piano di sicurezza che prevede anche il dispiego di un corpo di Teste di Cuoio francesi.
Al Cucchiaio invece si affronteranno Gaudios e San Lazzaro, che ci farà in qualche modo rivivere le emozioni del clasico tra i Templari Gaudium e i Draghi di mr Dotti. Match ad alto impatto emotivo e ortopedico invece tra Armata e Guantes: i pronostici parlano di una vittoria dell’Armata per 5 tibie a 3. I Bavosi incontreranno gli Yobosi, e già non ci capiamo più niente con questo scioglilingua di nomi. Halvaross e Gentlemen dovranno difendersi dai più giovani Etilico Madrid e Flat Feet, mentre le leggende degli Old Boys se la vedranno, in una sorta di testa-coda di età, con i Picciotti (protagonisti l’anno scorso di una clamorosa vittoria contro i Draghi).
Dalla redazione è tutto, mettetevi comodi e godetevi tutto ciò che vi aspetta, non perdete d’occhio il sito
per aggiornamenti e contenuti esclusivi.
Che la battaglia abbia inizio…CONQUISTATELA.