Halvaross vs Etilico Madrid (pagella)

Halvaross vs Etilico Madrid (pagella)

Risultati

ClubGoalsEsito
Halvaross9Vittoria
Etilico Madrid3Sconfitta

Dettagli

Data Ora Competition Stagione
31 Maggio 2019 10:00 pm CUCCHIAIO DI LEGNO Torneo 2019

Halvaross

Filippo Pancini Referente
Michelangelo Monici
Alessandro Nicolini
Stefano Tiberio
Alessandro Arcari
Federico Podrecca
Emiliano Calicchio
Francisco Vasconcelos
Giovanni Buraschi

Etilico Madrid

Filippo Romani Referente
Egor Giorgio Cuccurullo
Edoardo Baruelli
Alessandro Astorri
Piero Leonardo Caminati
Davide Morchia
Alessandro Perplessi
Goals
9
3
Autogoals
0
0
Cartellino Giallo
0
0
Cartellino Azzurro
0
0
Cartellino Rosso
0
0

Riepilogo

Halvaross Etilico 9-3

Arriviamo alla partita che conclude questa incredibile serata di torneo. Sono iniziate le fasi finali, emozioni e sorprese a non finire. I FlatFeet che mandano a casa i nostri amici cravattati, i contesta che si impongono in uno dei match più equilibrati e belli di questa edizione, i naspos che purtroppo non riescono a realizzare il colpaccio contro la Golden. Emozioni che speravo di aggiornare e di raccontare anche per questa partita e che purtroppo non sono arrivate. Tutti mi parlano bene di questi giovani Etilici (che devo pagellare in base a tratti distintivi del loro outfit) e la cosa mi fa ben sperare. Invece mi ritrovo a pagellare un match abbastanza noioso e a senso unico in favore dei nostri trichechi parrocchiali (daje che stavolta lo portate a casa). Peccato per l’Etilico, ma il tempo è dalla loro parte….di sicuro ne risentiremo parlare nelle prossime edizioni.

Ma veniamo ai voti:

Halvaross:

Podrecca 6. Serata molto tranquilla la sua. Incolpevole sui tre gol, si comporta bene su qualche tiro dalla
distanza. Per il resto serata da reddito di cittadinanza.
Buraschi 6,5. Parte un po’ in sordina, forse si immaginava già ai quarti. Nonostante un paio di sbavature
iniziali, in difesa fa la differenza (anche se ancora mi sembra troppo teso). Con lui la squadra gira e gioca molto meglio e riesce anche ad andare a referto. What else?
Monici 6 Gioca poco (fonti mi dicono tenuto a riposo in vista dei grandi big match Lyons + matrimonio Lele). Segna, si diverte e riesce comunque a tirare fuori una gara discreta (dalla prossima però test del palloncino prima di giocare)
Nicolini 7 Sicuramente il più in forma dei suoi. Parte molto forte e corre come un dannato facendosi sempre trovare nel punto giusto al momento giusto. Due bei gol e molto lavoro sporco, ma necessario…
Calicchio 6 Sicuramente merita la sufficienza ma francamente mi aspettavo qualcosa di più. Parte bene,
apre le marcature sbloccando il match ma poi poco altro. Sicuramente servirà più cattiveria in vista dei
quarti.
Pancini 6,5 Pensavo di non arrivare mai a scrivere una cosa del genere. Il Pancio giocare per la squadra?! Proprio lui. Certo qualche azione personale di troppo (ma chi non le fa) però per la prima volta lo vedo davvero pensare al collettivo. Segna solo un gol ma è un continuo fornire assist e giocate per i suoi. Avanti così!
Tiberio 7 Finalmente lo ste’ che aspettavamo tutti. Dopo un girone abbastanza sottotono, si riscatta alla
prima e vera partita che conta. Per me nettamente il migliore in campo. Decisivo con la sua doppietta a
spegnere ogni sogno di rimonta dell’etilico nel primo tempo. Se mantiene questa voglia e questa
determinazione, può davvero essere l’uomo in più degli Halvaross.
Francisco, detto Kiko, detto sua maestà Paqueta. 6. Oramai i soprannomi per lui sono davvero troppi e per quello che ha fatto fin qui anche meritati. Peccato che anche lui stasera abbia un po’ steccato. Qualche lampo di bel gioco e samba brasileira ma poco altro. Certo le sue giocate sono belle da vedere ma la sostanza resta poca (forse anche lui a risultato consolidato ha un po’ rallentato). Da rivedere per le prossime partite, quelle vere.
Arcari s.v. Gioca davvero due minuti (troppo poco) quindi poco da dire. Resta comunque un valido uomo
spogliatoio. A bordo campo con un cappellino che ricorda il miglior Zenga continua a dare indicazioni ed a incitare i suoi. Serve anche questo al TDC. P.s. i miei 50€ del fantacalcio non li avrai mai!

Etilico

Romani 5,5 Peccato per questa insufficienza, frutto di due grossi errori, uno per tempo. Regge più che può il bombardamento degli halvaros ma sbaglia sull’1-0 e anche ad inizio secondo tempo, quando qualcuno iniziava a pensare ad una rimonta. Errori che costano caro. Comunque onore alle armi
Astorri 6/7. Sicuramente il migliore dei suoi. Dimostra grande carattere, grande voglia di fare e soprattutto è l’ultimo a mollare. Segna due gol cercando di riportare una partita oramai compromessa sui giusti binari. Grande cuore!
Baruelli 6+. Sufficienza meritata anche per lui. In attacco combatte più che può, segna anche un bel gol ma purtroppo non riesce a trascinare i suoi verso la vittoria.
Perplessi 5,5 Combatte molto a centrocampo ma non riesce ad arginare il duo Pancini-Francisco. Soffre
molto nelle ripartenze degli halvaross. Prova a fare quello che può, ma non basta
Cuccurullo 5,5 Stesso discorso di Perplessi. Sicuramente deve migliorare in fase difensiva e anche davanti spreca qualche tiro dalla distanza di troppo. Si consolerà con il premio miglior nome del TDC.
Morchia+Caminati s.v. Riguardando i miei appunti (o meglio quelli della mia fedelissima assistente Maria
Dionedi) non riesco a trovare qualcosa degno di nota. Sia chiaro, non per scarsa capacità o altro. E’ che la differenza fisica e di età purtroppo si è vista per tutti gli Etilici e quella ha fatto la differenza. Poco male, ci riproverete l’anno prossimo e sono convinto che saprete dire la vostra.